Tutto il tempo in una Decisione ed Azione

Sei vivo solo una volta, per quanto si sa, e ciò che potrebbe essere peggio di questo è arrivare alla fine della tua vita e realizzare che non hai vissuto” – Edward Albee

tutto-il-tempo-1Tu sei vivo solo una volta e se credi nella reincarnazione non rinasci con la stessa faccia e sei giovane una volta sola, almeno in questa vita. Ricordatelo! AGISCI, quindi di conseguenza. C’è gente che ti dice che: “hai tutto il tempo per essere te stesso” e che “sei comunque destinato ad essere te stesso in uno spazio temporale indefinito”, che “quando sei pronto, allora, realizzi la tua vita”. Ma è davvero così?

Se non te ne sei già accorto, il tempo passa velocemente. Un minuto prima ti sei laureato ed il minuto dopo sei alla ricerca di un “lavoro” ed il minuto dopo ancora stai facendo qualcosa che non ti piace, in una vita che non ti piace, con dei risultati che non ti piacciono, ma tutto perfettamente in linea con quello che “qualcun altro” ti ha messo in testa “fosse giusto per te”. E così passano i secondi, i minuti, le ore, i giorni, i mesi e gli anni, mentre stai in coda, ingabbiato in una vita che appartiene a qualcun altro ma non a te e ti senti infelice. Prima che tu te ne accorga, hai attraversato tre stagioni e un altro tuo compleanno. Renditi conto in fretta che non hai tutto il tempo del mondo a disposizione per fare tutto. FERMATI E SCEGLI con saggezza come vuoi davvero trascorrere il resto del tuo tempo che si sta rapidamente consumando.

Viviamo sotto l’illusione che la vita va avanti per sempre e la nostra giovinezza non tramonterà mai. Riusciamo ad immaginare noi stessi vecchi e rugosi? Credi che a te non accadrà mai? C’è modo peggiore e più ingenuo di questo di guardare al tempo che scorre? Proprio per questo, vivi ogni istante del tuo momento presente al meglio delle tue possibilità.

Dove ti trovi in questo momento, è il luogo più libero e più bello in cui potresti davvero essere?
E ‘il più ricco di energia positiva?
E’ il luogo più pacifico e tranquillo a cui potresti aspirare nella tua vita?
E’ se fosse l’unica volta in cui puoi permetterti di sbagliare e non importa (in una certa misura, ovviamente)?
E se fosse l’unica volta a cui puoi rinunciare a tutto per un unico sogno?

Se non realizzi ora i tuoi sogni, allora, quando?
Quando hai 100 anni e sei trisnonno?
Quando hai il mutuo da pagare e le rate della macchina?
Quando hai un lavoro “sicuro”?

Più aspetti e più hai da perdere, e più hai da perdere e maggiore è il rischio.

tutto-il-tempo-2L’idea di accettare di assumersi i rischi è quella che ti permette di accettare di rinunciare al tuo presente per un futuro migliore, ma anche di aspettarsi una perdita o un risultato inaspettato. I rischi sono molto più facili da prendere quando l’aspettativa di “perdere” non è un grosso cruccio, perché non hai avuto tanto per cominciare.

Quando hai un lavoro “sicuro”, il lavoro stesso, ti sembrerà la cosa più importante nella tua vita. Firmerai un contratto di locazione per un appartamento e non sarai in grado di uscirne facilmente. Potresti adottare un cane o un gatto. Improvvisamente le cose cominciano ad accumularsi e vengono a galla tutte quelle responsabilità che rendono quasi impossibile sentire il richiamo del senso completo della liberazione e del libero arbitrio. Diventa complesso assumerti quei rischi che una volta, invece ti sembravano così possibili.

ORA è il momento di fare quelle cose che pensi di rimandare. ADESSO è il momento migliore e l’UNICO momento giusto per cominciare a seguire i tuoi sogni, quelle pulsioni positive ed intime passioni. Solo ORA, quando non hai debiti e nessuna responsabilità con nessuno, ma da solo puoi andare ovunque nel mondo e puoi dare sfogo alla realizzazione dei tuoi sogni. Solo ADESSO puoi saltare sul primo treno e cambiare città e stile di vita. Solo ADESSO puoi lasciare il tuo lavoro per diventare ciò che hai sempre sognato(un pittore, un artista…)

Solo in questo momento puoi decidere di essere la persona che hai sempre desiderato di essere.

La tua giovinezza è fugace ed il tuo tempo è prezioso. Fermati e Pensa che questo momento nella tua vita non tornerà mai più ( ci saranno altri momenti ma mai più questo) e un giorno potrai solo guardare indietro sommerso da rimpianti dolorosi, scanditi da domande dolorose, come :”Chissà che cosa sarebbe accaduto se avessi …”, “Se avessi avuto coraggio, avrei potuto…” e” Avrei dovuto…”. Questa volta decidi diversamente: crea il tuo destino, concretizza i tuoi sogni e fai il primo passo…

Se non lo fai ora, allora quando… ?

Write a comment

CHIUDI
CLOSE